Skip to content
Sigilli di sicurezza e sistemi antimanomissione. CATALOGHI | CONSULENZA

Etichette RFID per libri

Le etichette RFID per libri (Library RFID Labels) consentono di etichettare libri, riviste documenti e possono essere realizzate con adesivo permanenente o con adesivo a rilascio d’inchiostro


RICHIEDI UN PREVENTIVO

Descrizione

Le etichette RFID per libri (Library RFID Labels) consentono di etichettare libri, riviste documenti e possono essere realizzate con adesivo permanenente o con adesivo a rilascio d’inchiostro.
Normalmente sono realizzate su supporto cartaceo in formati a seconda delle esigenze del cliente.

Le etichette RFID per libri sono disponibili con tecnologia RFID UHF che consentono una lettura a lunga distanza o con tecnologia HF NFC per una lettura molto ravvicinata.

Utilizzando queste etichette si ottiene il controllo sul libro ed il suo monitoraggio. In pratica l’inventario risulta essere molto ma molto più velore con risparmio di denaro.
Inoltre le etichette RFID per libri possono sostituire i tradizionali sistemi anti furto EM (elettromeccanici) ed RF (radiofrequenza).

La tecnologia RFID utilizzata è indipendente dall’orientamento del libro o dall’allineamento di esso (line-of-sight) o su un piano fisso.

Inoltre la distanza non è più un fattore critico poichè l’etichetta può essere letta da diversi metri di distanza.

Ciò torna molto utile durante l’inventari: Le etichette RFID per libri possono essere lette simultaneamente più do 30 etichette al secondo,

Senza nessun margine di errore. L’inventario risulta velocissimo ed estremamente economico.

Settori di utilizzo:
– Biblioteche
– Librerie
– Inventari
– Archivi
– Documenti

Ti potrebbe interessare…

Cerca