L'India è il quinto partner commerciale dell'Italia nell'UE Le prospettive future per gli investimenti e…
TEN-T Reti transeuropee dei trasporti
La transizione verde e digitale dell’Europa porterà grandi cambiamenti nei modi in cui ci muoviamo, sfruttando al meglio le soluzioni per una guida intelligente ed efficiente.
La Comunità Europea oggi propone Standard più elevati lungo la rete TEN-T. Potenziamento della ferrovia ad alta velocità e integrazione della multimodalità e un nuovo corridoio nord-sud nell’Europa orientale.
Con questa direttiva sui sistemi di trasporto intelligenti l’UE sta abbracciando le tecnologie digitali e la condivisione dei dati. I viaggi nell’UE devono essere più efficienti – e più sicuri – per conducenti, passeggeri e imprese.
Una TEN-T intelligente e sostenibile. La TEN-T è una rete europea di ferrovie, vie navigabili interne, rotte marittime e strade. Collega 424 grandi città con porti, aeroporti e terminal ferroviari.
Chiede più terminal di trasbordo, una migliore capacità di movimentazione nei terminal merci, tempi di attesa ridotti ai valichi di frontiera ferroviari, treni più lunghi per trasferire più merci su modalità di trasporto più pulite e l’opzione per i camion di essere trasportati su tutta la rete ferroviaria. Per garantire che la pianificazione delle infrastrutture soddisfi le reali esigenze operative, crea anche nove “corridoi di trasporto europei” che integrano ferrovie, strade e corsi d’acqua.
Richiede che le principali linee ferroviarie per passeggeri TEN-T consentano ai treni di viaggiare a 160 km/h o più velocemente entro il 2040, creando così collegamenti ferroviari ad alta velocità competitivi in tutta l’Unione.
Canali e fiumi devono garantire buone condizioni di navigazione, non ostacolate ad esempio dal livello delle acque, per un numero minimo di giorni all’anno.
La proposta dell’UE stimolerà la diffusione più rapida di nuovi servizi intelligenti, proponendo che alcuni dati cruciali su strade, viaggi e traffico siano resi disponibili in formato digitale, come limiti di velocità, piani di circolazione o lavori stradali, lungo la rete TEN Te coprendo infine l’intera rete stradale.
Garantirà inoltre che i servizi essenziali relativi alla sicurezza siano messi a disposizione dei conducenti lungo la rete TEN-T. A sostegno di questo importante progetto, la LeghornGroup ha creato la E-LOCK GOLD.
In particolar modo l’ELOCK GOLD, grazie alle sue caratteristiche di comunicazione avanzate, può notificare gli eventi via SMS ad un set selezionato di numeri di rete mobile oppure operare attraverso una piattaforma di comunicazione web, permettere di compiere azioni di : MONITORAGGIO, grazie alla comunicazione in tempo reale con sistemi IT per la logistica ed il trasporto, trasmette informazioni riguardanti le flotte e i singoli veicoli.
ANALISI delle informazioni dell’intera flotta relativa ai singoli guidatori, con la possibilità di intervento e pianificazione della attività. CONTROLLO, grazie ad un accesso alle informazioni dei veicoli e dei guidatori in tempo reale e alla posizione segnata sulla cartina usando la tracciabilità del GPS. I trasporti in Africa saranno molto facilitati nella gestione e nella sicurezza usando l’E-LOCK GOLD.
-
Sigillo Elettronico eLOCK GOLD
Chiusura elettronica riutilizzabile con GSM e GPS
© 2024 LeghornGroup IT Team 7401-A546