Skip to content
Sigilli di sicurezza e sistemi antimanomissione. CATALOGHI | CONSULENZA

Vertiginoso aumento del prezzo del gas

aumento del prezzo del gas

Si prevede che l’aumento dei prezzi del gas determinerà sicuramente il passaggio al petrolio. I gruppi industriali Britannici hanno chiesto un’azione del governo per garantire che non vi siano interruzioni della fornitura questo inverno.
I prezzi del gas naturale, in particolare in Europa, sono aumentati quest’anno a causa di scorte inferiori al solito: Fornitura ridotta dalla Russia, l’inizio di temperature più fredde e interruzioni delle infrastrutture.

L’inesorabile aumento della domanda globale di greggio di diverse centinaia di migliaia di barili al giorno (bpd), riduce l’offerta già scarsa, poiché i paesi passano al petrolio per generare energia durante l’inverno.
I prezzi record dell’energia in Gran Bretagna e in Spagna hanno già indotto alcune aziende industriali, come produttori di acciaio e impianti di fertilizzanti, a ridurre la produzione.Potrebbe esserci anche carenza di cibo.

La stretta è stata avvertita anche in Cina, dove l’utilizzo di energia è stato limitato dalle autorità.
Questo non è mai successo prima su una scala così globale. Il mercato ha sempre cercato di passare dal costoso petrolio al gas naturale molto più economico.

Nel frattempo, la National Grid britannica ha avvertito che il paese deve affrontare scarse forniture di elettricità quest’inverno a causa dell’aumento della domanda e dei limiti di capacità produttiva del petrolio.
Gli alti prezzi del gas all’ingrosso in Gran Bretagna hanno alzato i prezzi all’ingrosso dell’energia poiché il gas rappresenta circa il 40% della produzione di elettricità del paese.

In questo contesto diventa essenziale il controllo sulla distribuzione di energia con sigilli meccanici o in tecnologia Rfid. Un valido supporto è offerto dalla LeghornGroup, società leader in Europa nella produzione di sistemi di tracking e di controllo.

© 2024 LeghornGroup IT Team 7401-A526

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cerca